Vuoi guidare la tua azienda verso l’indipendenza energetica? Vuoi capire come orchestrare al meglio fabbisogno e capacità di produzione di energia?
Il master in Autoproduzione Energetica e Intelligenza Artificiale ti darà la possibilità di accelerare il tuo percorso verso una maggiore sostenibilità energetica ed economica grazie all’autoproduzione di energia.
Incontrerai professionisti del settore che ti supporteranno passo passo durante la formazione, insegnandoti a utilizzare l’Intelligenza Artificiale al fine di ottimizzare i sistemi di autoproduzione di energia.
Il programma si rivolge a:
◉ Direttori tecnici
◉ Energy Manager
e in generale ai responsabili tecnici di quelle aziende produttrici e consumatrici di energia che, dato l’attuale contesto macroeconomico, vogliono accelerare il proprio percorso verso una maggiore sostenibilità grazie all’autoproduzione di energia.
Si tratta di un percorso formativo blended composto da lezioni in presenza, formazione in live streaming, workshop pratici e momenti di networking.
Frequentando il percorso avrai anche accesso esclusivo alla community di MIPU, un luogo dove professionisti del settore si incontrano per fare networking e confrontarsi sui temi di interesse.
A conclusione del percorso tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione.
Il percorso di formazione ti aiuterà a sviluppare tutte le competenze necessarie a diventare energeticamente indipendente. Avrai una panoramica sulle potenzialità dell’Intelligenza Artificiale e di come questo strumento possa aiutarti ad ottimizzare impianti fotovoltaici, di cogenerazione e trigenerazione, impianti idroelettrici o eolici, così come il consumo energetico di un’azienda.
Grazie alla formazione alternata a momenti di confronto, condivisione di casi di successo, workshop pratici e all’affiancamento costante dei docenti, imparerai concretamente a utilizzare i modelli di intelligenza artificiale e ad applicare quanto appreso.
32 ore di formazione – workshop pratici – esperienze – networking
32 ore di formazione su 3 settimane
Giovedì 16:00 – 19:00 + Venerdì 9:00 – 18:00
Una panoramica approfondita su come l’AI ci possa aiutare ad ottimizzare la produzione energetica, anche da fonti rinnovabili, e al contempo a prevedere i nostri consumi energetici.
Un affondo su come orchestrare al meglio produzione e vendita di energia, come valutare gli investimenti e calcolarne il ritorno economico.
Sessione dedicata a workshop pratici per capire come utilizzare i modelli di intelligenza artificiale, costruire un orchestratore e gestirlo nel tempo.
Abbiamo studiato una formula che permette di coniugare le attività lavorative con il percorso formativo
Formazione a settimane alternate
La nostra formazione è prevista il giovedì sera e il venerdì per dare la possibilità di dedicare il giusto tempo alla formazione, senza rimanere indietro sul lavoro.
Formazione in aula e online
Alternanza della formazione online e in presenza per dare la massima flessibilità, senza rinunciare a preziosi momenti di esercitazione pratica e networking.
Giovedì 15:00 - 19:00 | Venerdì 09:00 - 18:00
Giovedì 15:00 - 19:00 | Venerdì 09:00 - 18:00
Giovedì 15:00 - 19:00 | Venerdì 09:00 - 18:00
32 ore di formazione – project work pratici – esperienze – networking
Prezzo Early Bird €2.500,00 + iva. Possibili sconti anche per iscrizioni multiple.
MIPU è certificata ISO9001 settore EA 37, dunque garantiamo alle aziende la possibilità di ottenere il Credito d’Imposta per la Formazione 4.0, per coprire fino al 50% dei costi di docenza e del personale (in attesa di rinnovo). Approfondisci qui.
Dedicate ai professionisti e a chi si iscrive in autonomia senza il supporto della propria azienda
Meno di un terzo della forza lavoro tech mondiale è costituita da donne. E’ ora di invertire la rotta.
Per i giovani che si vogliono costruire una professionalità nell’azienda predittiva.
training@mipu.eu
+39 0365 520098
MILANO | BRESCIA | TORINO | VICENZA | ROMA
P.iva 03392300988
Informativa Privacy | Informativa Cookies | Codice Etico | Salute e Sicurezza | Politica Ambientale | Politica della Qualità | Credits