Chi siamo

La scuola dedicata alla predittività in azienda

MIPU Predictive School ha l’obiettivo di aiutare professionisti ed aziende a sviluppare le competenze chiave per l’azienda del futuro e creare un ecosistema dall’alto valore tecnologico, per riuscire a rendere più efficaci ed efficienti le operations di aziende e organizzazioni.

La nostra storia

La Scuola di MIPU nasce nel 2014 per dare risposta alla crescente richiesta delle aziende di aggiornamento e formazione in ambito manutenzione predittiva ed ingegneria di manutenzione.

Il contesto oggi si è evoluto: siamo nel pieno di una trasformazione radicale caratterizzata dall’applicazione di nuove dirompenti tecnologie ai nostri modelli di produzione e gestione aziendale. La tendenza è quella della digitalizzazione e automatizzazione dei processi.

E se automatizzare rende superflue alcune attività, allo stesso tempo aumenta il carico cognitivo e il valore di altre. 

Alcuni lavori si evolvono, dei nuovi nascono. È dunque necessario per professionisti ed aziende capire come sviluppare le giuste competenze digitali per porre le basi di questa Rivoluzione e divenire motore del cambiamento.

E’ a questo che lavoriamo, insieme alla nostra faculty.

La Faculty di MIPU

La competenza di dominio è ciò che ci contraddistingue: la nostra faculty è formata da professionisti con esperienza diretta sul campo, in grado di offrire competenze verticali e casi di studio reali.

Iscrizione alla newsletter

* indicates required

Con la presente dai il consenso al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati europeo (GDPR) e accetti di ricevere newsletter relative a iniziative ed eventi di MIPU.

Puoi cambiare idea in qualsiasi momento facendo click sul link di cancellazione che trovi in ogni email che ricevi da noi o contattandoci all'indirizzo events@mipu.eu. Tratteremo le tue informazioni con rispetto. Per ulteriori informazioni visita il nostro sito web. Cliccando qui sotto, accetti che possiamo elaborare le tue informazioni in conformità con questi termini.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Compila il form per il download!