OTTOBRE

Prima edizione

INDUSTRIAL AI LEADER

Il programma Industrial Artificial Intelligence Leader è un percorso formativo blended composto da lezioni in presenza, formazione in live streaming, esperienze pratiche, testimonianze e momenti di networking.

Incontrerai professionisti del settore che ti supporteranno passo passo durante il percorso formativo, insegnandoti come riuscire a creare valore in azienda grazie alle potenzialità dell’intelligenza Artificiale.

Siete pronti a diventare i leader della trasformazione digitale AI-based della vostra azienda?

A chi è rivolto?

 

Il programma Industrial AI Leader si rivolge a:
– Direttori tecnici, responsabili di produzione o responsabili di impianto
– Responsabili di processo, Energy Manager
– Innovation Manager, Responsabili IT
E in generale a tutti quei professionisti che vogliano ampliare la propria formazione sul tema dell’Intelligenza Artificiale per le operation con un progetto didattico focalizzato sul mondo della produzione industriale e della gestione delle nuove tecnologie abilitanti.

Carriera

Il percorso di formazione ti aiuterà a sviluppare tutte le competenze necessarie a gestire efficacemente un’azienda interconnessa e predittiva. Non avrai una semplice panoramica sulle potenzialità dell’Intelligenza Artificiale: grazie al taglio fortemente manageriale, saprai come valutare e preparare al meglio le risorse umane, tecniche e materiali per portare le tecnologie abilitanti in azienda con successo.

Il percorso ti permetterà di ricoprire ruoli di responsabilità legati allo sviluppo di strategie di digitalizzazione per le attività produttive, per la gestione efficace dell’energia e per la manutenzione, la logistica e la qualità.

Grazie alla formazione alternata a momenti di confronto, condivisione di casi di successo, esperienza sul campo e lavori in team, verrai facilitato nello sviluppo delle tue competenze manageriali e del tuo profilo professionale.

Frequentando il percorso avrai anche accesso esclusivo alla community di MIPU, un luogo dove professionisti del settore si incontrano per fare networking e confrontarsi sui temi di interesse.

A conclusione del percorso tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione.

Argomenti - cosa impari

CREARE VALORE CON L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Una panoramica per introdurre il concetto di AI applicata al mondo industriale, con un focus specifico in merito alle opportunità esistenti in campo Maintenance & Energy Management.

ROADMAP VERSO LA FABBRICA PREDITTIVA

Metodologie e strumenti per capire da dove cominciare per far evolvere la nostra produzione, manutenzione, energia, qualità e logistica verso un futuro connesso e predittivo.

AI LEADERSHIP

Come si gestisce effettivamente un progetto di Intelligenza Artificiale? Vedremo quali sono i passi fondamentali per la riuscita di un progetto e come fare a gestire il cambiamento all’interno di un contesto dinamico.

 

DIGITAL EXPERIENCE & COACHING

Niente è formativo come sporcarsi le mani: vedremo alcune applicazioni concrete e ci dedicheremo alla revisione dei project work per capire come impostare in modo concreto la roadmap per la tua azienda.

Struttura

Abbiamo studiato una formula che permette di coniugare le attività lavorative con il percorso formativo:

Formula weekend
La nostra formazione è prevista il venerdì e qualche ora del sabato per darti la possibilità di dedicare il giusto tempo alla formazione, senza rimanere indietro sul lavoro.

Formazione in aula e online
Alternanza della formazione online e in presenza per dare la massima flessibilità, senza rinunciare a preziosi momenti di esercitazione pratica e networking.

WEEKEND 1 - Milano

Venerdì 9:00 - 18:00

WEEKEND 2 - Live Streaming

Venerdì 16:00 - 19:00 | Sabato 09:00 - 12:00

WEEKEND 3 - Live Streaming

Venerdì 16:00 - 19:00 | Sabato 09:00 - 12:00

WEEKEND 4 - Milano

Venerdì 9:00 - 18:00 | Sabato 09:00 - 13:00

Project Work

OBIETTIVI
L’obiettivo del project work è quello di mettere direttamente in pratica ciò che stai apprendendo. Verrai guidato dalla nostra faculty a svolgere un assessment di maturità digitale e a definire possibili aree di intervento, identificando per ogni gruppo un’azienda da analizzare.

MODALITA’
Lavorerai al project work in team con altri partecipanti al percorso. Questo ti permetterà di avere sempre un confronto e uno scambio prezioso con altri professionisti, oltre a consolidare il tuo network. Alla fine del percorso presenterai il progetto su cui hai lavorato all’intera platea di corsisti e alla faculty.

Impara a gestire progetti di Intelligenza Artificiale per la tua azienda.

32 ore di formazione – project work pratici – esperienze – networking

Prezzo e finanziamenti

 

La quota di partecipazione al percorso è di € 2.800 (+ IVA).

MIPU è certificata ISO9001 settore EA 37, dunque garantiamo alle aziende la possibilità di ottenere il Credito d’Imposta per la Formazione 4.0, per coprire fino al 70% dei costi di docenza e del personale. Approfondisci qui.

Le nostre borse di studio

Dedicate ai professionisti e a chi si iscrive in autonomia senza il supporto della propria azienda

WOMEN IN TECH

Meno di un terzo della forza lavoro tech mondiale è costituita da donne. E’ ora di invertire la rotta.

UPSKILLING UNDER 30

Per i giovani che si vogliono costruire una professionalità nell’azienda predittiva.

RESKILLING OVER 50

Non è mai troppo tardi per intraprendere un nuovo percorso.

Iscrizione alla newsletter

* indicates required

Con la presente dai il consenso al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati europeo (GDPR) e accetti di ricevere newsletter relative a iniziative ed eventi di MIPU.

Puoi cambiare idea in qualsiasi momento facendo click sul link di cancellazione che trovi in ogni email che ricevi da noi o contattandoci all'indirizzo events@mipu.eu. Tratteremo le tue informazioni con rispetto. Per ulteriori informazioni visita il nostro sito web. Cliccando qui sotto, accetti che possiamo elaborare le tue informazioni in conformità con questi termini.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Compila il form per il download!